La materia dei diritti successori è altamente specialistica e richiede competenza assoluta per intervenire in modo rapido e approfondito in vicende spinose, ecco perché se cerchi un avvocato per successioni ereditarie o il miglior avvocato successionista sarà utile la lettura di questo articolo. Un avvocato specializzato nel diritto delle successioni a Milano e Roma e un avvocato per delle donazioni può risolvere da subito questioni delicatissime, a volte dolorose e ingiuste, che determinano il destino delle persone e delle famiglie.
Non sempre i testamenti sono chiari o sono autentici. Non sempre si rispettano le volontà del de cuius, e non sempre la firma in calce al testamento è autentica oppure le condizioni di salute psicofisiche di chi redige il testamento sono sufficienti a scrivere le ultime volontà.
Purtroppo anche nelle famiglie più insospettabili possono accadere fatti gravissimi mossi dagli interessi economici.
I peggiori conflitti familiari si consumano per motivi di interesse.
L’avvocato Gian Ettore Gassani, Presidente nazionale dell’AMI, da quasi tre decenni di occupa in tutta Italia di successioni ereditarie e legittime, nonché di questioni che riguardano le eredità, svolgendo la propria opera di consulenza dall’inizio della successione fino alla divisione dei beni, sia in sede di accordo che contenziosa.
Uno studio legale di un grande avvocato successionista che si occupa di successioni mortis causa deve svolgere questa attività difficilissima con una organizzazione di studio di altissimo livello, potendo contare su un pool di professionisti come notai, commercialisti, tributaristi, visuristi e investigatori privati. Nulla deve e può essere lasciato al caso.
Il ruolo dell’avvocato per successioni ereditarie e donazioni
Lo studio legale dell’Avvocato Gian Ettore Gassani, come per i migliori avvocati nel settore delle successioni, è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi della successione, sia essa legittima o testamentaria, sia nella fase della mediaconcliazione che in quella giudiziale.
Il cliente potrà beneficiare di una consulenza preventiva nella fase di predisposizione delle ultime volontà, in maniera tale da evitare il sorgere di possibili future problematiche tra gli eredi.
Quando sorgono conflitti tra fratelli o tra parenti, l’esperienza dell’intero studio dell’Avvocato Gian Ettore Gassani di Milano e Roma, può tutelare i diritti e gli interessi dell’erede che è stato danneggiato o sta per essere danneggiato dagli altri eredi.
L’aiuto di un avvocato specializzato in successioni ereditarie
Pertanto l’avvocato Gassani potrà aiutare il cliente nella interpretazione delle clausole testamentarie, impugnazione del testamento e riduzione per lesione della quota legittima.
Un’altra questione spesso riguarda le donazioni effettuate in vita dal de cuius. In presenza di più eredi sarà necessario stabilire se ricorrono le condizioni per promuovere la procedura di collazione ereditaria delle somme ricevute a titolo di donazione al fine di evitare disparità di trattamento tra tutti i coeredi.
Lo studio dell’Avvocato Gian Ettore Gassani, esperto in successioni, è attento agli adempimenti che ciascun erede deve compiere al momento dell’apertura della successione.
L’avvocato potrà seguire l’erede in questa delicata fase al fine di evitare errori o imprecisioni e scongiurare la commissione del reato di cui all’art. 483 codice penale e cioè dichiarazione di successione non veritiera.
Il miglior avvocato nel diritto delle successioni sarà sempre attento non solo alle questioni civili della successioni ma anche a quelle fiscali, societarie e penali.
Potrete chiedere un consulto all’Avvocato Gian Ettore Gassani a Milano o Roma, concordando un appuntamento direttamente con lui in presenza o su skype, previo appuntamento con le segreterie compilando il modulo presente in questa pagina.
La consulenza è a pagamento.
Lo studio dell’Avvocato Gian Ettore Gassani opera su tutto il territorio nazionale.