Infedeltà Coniugale, Diritto Penale e Delitti Intrafamiliari. Showreel dell’Avvocato Matrimonialista Gassani
La famiglia italiana non è più un’isola felice, come lo era una volta. O quanto meno il matrimonio all’italiana non è più un legame indissolubile, sono in netta crescita le situazioni di infedeltà coniugale, così come di violenze famigliari e davvero tante cose sono cambiate rispetto al recente passato.
La situazione in casa degli italiani è fortemente cambiata prima e durante il covid. L’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani ha più volte confermato che durante questo periodo c’è stata un’esplosione di violenza intrafamiliare davvero preoccupante.
Possiamo tranquillamente parlare – dice – di “emergenza famigliare”, non solo di emergenza sanitaria ed economica: i tribunali sono stati chiusi ma gli avvocati hanno continuato a lavorare, si sono dimostrati un “Pronto Soccorso legale” per le persone in stato di bisogno.
In caso di infedeltà coniugale ad esempio, la situazione è particolarmente delicata per genitori separati o divorziati: in questo frangente ci si può chiedere qual è la procedura per l’affidamento dei figli.
Ecco una raccolta di video dell’avvocato divorzista Gian Ettore Gassani, Avvocato Cassazionista, Penalista della famiglia, Esperto in delitti intrafamiliari e PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE AVVOCATI MATRIMONIALISTI ITALIANI (AMI):
Riguardo in particolare all’infedeltà coniugale, l’avvocato porta in luce la particolarità del nostro paese e degli altri paesi a noi simili a livello culturale: “Noi “latini” non riusciamo a capire che la scelta di finire un rapporto può essere una scelta difficile e anche dolorosa, ma in ogni caso non può e non deve giustificare “la Guerra dei Rossi” (espressione che ha dato origine ad uno dei libri scritti dal noto avvocato esperto in infedeltà coniugale e violenza in famiglia).
Nel libro il noto avvocato divorzista racconta la storia di una donna che aveva grandissime difficoltà a contattarlo, tanto che si sono incontrati di nascosto davanti ad un supermercato. La donna ha così potuto raccontare all’esperto tutte le violenze domestiche che aveva subito ed è stato così possibile depositare un ricorso.
“Siamo ancora lontani – continua l’avvocato – da una cultura del rispetto e della responsabilità. Esiste una sottocultura insita in una minoranza, seppur rumorosa, della parte maschile nella nostra società che ancora continua a rivendicare di fatto il “delitto d’onore” che ricordiamoci è stato abrogato in Italia soltanto nel recentissimo anno 1981.”
L’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani opera sia a Milano che a Roma ed è Esperto in casi di Infedeltà coniugale, Diritto Penale e Delitti Intrafamiliari e in particolar modo in diritto penale ordinario, diritto penale dei minorenni, reati di bullismo, stalking e maltrattamenti in famiglia, abusi sessuali, inosservanza di obblighi di assistenza familiare, responsabilità professionale medico-sanitaria, risarcimento danni di immagine, diffamazione a mezzo stampa o social network.